I nostri servizi / System Administration

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System Administration

System Administration

System Administration (amministrazione di sistemi informatici) due semplici parole per descrivere un mondo complesso e difficile ma che con il nostro aiuto e la vostra collaborazione può diventare un volano di nuove opportunità.

Amministrare sistemi informatici, infatti, non significa soltanto intervenire quando qualcosa non funziona correttamente, ma soprattutto evitare che questo accada, assicurando alle aziende di poter operare il proprio core-business con la massima sicurezza e soprattutto senza interruzioni che sono in primis la perdita di tempo e denaro più sentito nelle PMI, altro punto nodale è che grazie alla nostra collaborazione potrete usufruire di una persona esterna dedicata o in affiancamento del vostro responsabile CED.
Questa attività preventiva è necessaria per assicurare la “riservatezza “, la “disponibilità” e la “integrità” del patrimonio informativo aziendale:
• La riservatezza intesa come la capacità del sistema di difendere i dati da accessi non autorizzati esterni, e la creazione di policy interne (profili di autorizzazione, politiche di sicurezza).

• La disponibilità intesa come la capacità del sistema di reagire a possibili eventi (guasti hardware, interruzione di alimentazione elettrica, furti, incendi, virus, attacchi hacker, ecc.)in grado di ridurre la capacità dell’azienda di operare correttamente ripristinando la piena funzionalità nel più breve tempo possibile;

• L’Integrità intesa come la capacità di prevenire modifiche accidentali o volontarie dei dati che ne compromettano l’esattezza (monitoraggio accessi e log operazioni).

L’amministratore del sistema informatico ha potenzialmente una capacità di accesso ai dati aziendali quasi illimitata ed è per questo che di recente il Garante Privacy ha prescritto ulteriori misure di sicurezza, che entreranno in vigore a Dicembre 2009, cui le aziende dovranno attenersi per disciplinare e controllare maggiormente l’attività degli amministratori di sistema.

Ma a parte gli aspetti burocratici la fiducia è alla base del rapporto di System Administration.

SYSGROW si qualifica soprattutto in questo aspetto fiduciario e nella affidabilità e tempestività di intervento nei casi di emergenza.

Per questo ci avvaliamo di sistemi di monitoraggio in grado di lanciare automaticamente allarmi che pervengono immediatamente tramite e-mail e messaggi SMS sui telefoni cellulari del nostro personale certificato che mediante sistemi di teleassistenza è in grado di intervenire a volte ancora prima che i nostri clienti riescano ad apprezzare l’eventuale malfunzionamento.