Consulenza ICT

Consulenza in Information and Communication Technology


Hardware, software, connettività Internet, Cloud…. quante componenti e quanti differenti fornitori servono oggi per il funzionamento di un sistema informatico aziendale.
Ovviamente non ci si può affidare a chi vende perché per definizione il suo prodotto è sempre il migliore; forse lo è, ma effettivamente serve? E come si integra con gli altri prodotti hardware e software già in uso? 
Progettare un sistema informativo aziendale non significa solo acquistare i beni ed i servizi migliori, spendendo magari molto più del necessario.
Come in tutti i progetti complessi, anche nell’ICT è necessario scegliere le varie componenti affinché si integrino tra loro per rendere il sistema efficiente ed affidabile nel suo insieme, oltre che economicamente sostenibile ed adeguato alle reali esigenze aziendali.


Il nostro approccio
La competenza dei collaboratori certificati, l’indipendenza dai vendor e soprattutto l’esperienza maturata in oltre dieci anni di attività e centinaia di differenti realtà aziendali, ci permette di integrare prodotti e tecnologie all'avanguardia per attuare soluzioni adeguate alle reali esigenze aziendali.
Spesso i malfunzionamenti, i tempi di risposta eccessivi, la scarsa sicurezza di sistemi informatici progettati male, possono essere risolti grazie a pochi e mirati interventi, guidati da un’approfondita analisi dell’esistente e da una progressiva azione di miglioramento, attenta ad assicurare la business continuity.
Ottenere il migliore rapporto qualità / prezzo, quindi nessuno spreco e la massima efficienza; questo è l’obiettivo della nostra attività di consulenza ICT, che non termina con il progetto, ma può curarne l’implementazione e la successiva amministrazione del sistema.