top of page
Sicurezza Informatica

Cybersecurity

Soluzioni per la

Sicurezza Informatica

Aziendale

Nel panorama digitale odierno, la Cybersecurity è passata da dettaglio trascurabile a pietra miliare della strategia aziendale. 

Sysgrow può fornirti soluzioni di IT Security robuste, sia proattive che reattive, per la sicurezza informatica della tua azienda e proteggere la tua organizzazione dalla sempre più sofisticata varietà di attacchi informatici.

Garantiamo il futuro digitale della tua azienda.

La missione di Sysgrow è fornirti un ecosistema completo di Cyber Security.

 

Combinando soluzioni proattive e reattive all'avanguardia, creiamo la migliore strategia di sicurezza per assicurare la business continuity aziendale.

 

Sysgrow sa come fortificare la Sicurezza Informatica della tua Azienda.

Contattaci oggi stesso per una valutazione gratuita del rischio informatico.

Minacce Cibernetiche

1. Il Panorama delle

Il mondo delle minacce cibernetiche è in continua evoluzione e gli hacker usano tattiche e tecnologie sempre più sofisticate

Questo innalza in modo significativo il rischio informatico, non più focalizzato sulle grandi aziende, ma sempre più diffuso verso le PMI. Si passa dagli attacchi distributed denial of service (DDOS), ai virus ransomware che possono paralizzare intere organizzazioni, dalle silenziose intrusioni mirate al furto di dati, alle trappole dell’ingegneria sociale aiutata dall’intelligenza artificiale, che sottraggono e compromettono informazioni sensibili.

Sysgrow segue costantemente l’evolversi del panorama del CyberCrime e sottopone ad approfonditi studi comparativi le nuove soluzioni di sicurezza IT, per scegliere e consigliare le più efficaci mitigare il rischio informatico.

Minacce Cibernetiche

Cybersecurity

2. La valutazione del rischio informatico

Risk Assessment

Per scegliere le soluzioni di CyberSecurity più efficaci per la tua azienda, Sysgrow esegue preliminarmente e gratuitamente il Risk Assessment dei sistemi e della rete informatica aziendale per identificare le vulnerabilità, valutare il rischio e definire le misure di protezione più idonee da applicare per contenerlo, secondo le indicazione del GDPR (Regolamento Europeo per la Privacy)

It Security

3. Soluzioni per la Cybersecurity proattiva

ZTNA - Zero Trust Network Access

Tra le tecniche di difesa digitale proattive la ZTNA rappresenta una delle soluzioni più efficaci ed innovative. Il principio del "fidarsi mai, verificare sempre" presuppone che nessuno, sia all'interno che all'esterno della tua rete informatica, possa essere considerato attendibile per default. Come soluzione per implementare la ZTA (Zero Trust Architecture), e proteggere i tuoi dati e le risorse in modo efficace Sysgrow ha scelto ThreatLocker.

Antivirus

I software antivirus sono progettati per rilevare e neutralizzare una vasta gamma di malware, tra cui virus, trojan e spyware con scansione in tempo reale e intelligence sulle minacce. Sysgrow, per la sicurezza degli endpoint, ha scelto l’antivirus AVG del gruppo AVAST che oltre a caratteristiche di leggerezza ed economicità, può essere gestito tramite una console centralizzata che permette di controllare efficacemente lo status e gli allarmi dei sistemi protetti.

Firewall

Tra le misure proattive di sicurezza informatica la protezione del perimetro della rete informatica aziendale è fondamentale. Sysgrow ha scelto i firewall Mikrotik che permettono un’ispezione approfondita del traffico di rete, la prevenzione delle intrusioni, il filtraggio basato sulle applicazioni ed ergono una robusta barriera tra la tua rete ed i potenziali attacchi informatici.

Cyber Security

4. Soluzioni per la Cybersecurity reattiva

Le misure proattive per quanto efficaci non annullano il rischio di un incidente informatico che possa danneggiare i sistemi informatici aziendali. In questi casi bisogna essere preparati a reagire per ripristinare l’operatività aziendale nel più breve tempo possibile (RTO) e con la minore perdita di transazioni effettuate (RPO).

Centro Operativo di Sicurezza (SOC)

Il Centro Operativo di Sicurezza (SOC) è il cuore del sistema di reazione di Sysgrow. È gestito da un team di tecnici esperti e qualificati che monitorano la tua rete. Il SOC risponde agli incidenti, garantendo che le minacce informatiche vengano prontamente identificate e mitigate. Attraverso il monitoraggio degli allarmi generati dalle soluzioni proattive riusciamo ad identificare e rispondere alle minacce informatiche emergenti prima che possano causare danni significativi.

Piano di Ripristino da Disastro (DRP)

Nell'era digitale le interruzioni possono verificarsi in modo imprevisto. Un attacco hacker, un guasto hardware, un evento disastroso (allagamenti, incendi ecc.) possono danneggiare o distruggere il sistema informatico aziendale. Un solido Piano di Ripristino da Disastro (DRP) è essenziale per garantire che la tua organizzazione possa mantenere la continuità operativa anche di fronte alle più gravi avversità. I nostri esperti DRP progettano un piano completo che descrive procedure e strategie per il recupero dei dati, il ripristino del sistema e la resilienza dell'infrastruttura.

Backup e Restore

I backup regolari, replicati tre volte su due differenti dispositivi di cui almeno uno dislocato in un luogo diverso dalla sede aziendale, (regola 3-2-1) sono una componente fondamentale della sicurezza informatica reattiva. Sysgrow ha scelto Nakivo B&R per Implementare soluzioni di backup automatizzate che assicurano che i tuoi dati critici vengano regolarmente salvati in luoghi sicuri. In caso di perdita o corruzione dei dati, i nostri processi di ripristino rapido consentono il recupero delle informazioni essenziali, minimizzando i tempi di inattività e preservando le operazioni aziendali.

Replica e Failover/Failback

Per migliorare ulteriormente la resilienza della tua infrastruttura IT, Sysgrow ha scelto Nakivo B&R. Implementiamo soluzioni di replica dei dati e failover/failback. Queste tecnologie creano copie duplicate dei tuoi sistemi e dei dati critici in posizioni geograficamente separate. In caso di guasto del sistema o disastro, il failover garantisce che le tue operazioni passino senza intoppi all'ambiente replica. Una volta ripristinato il sistema primario, viene eseguito il failback, assicurando una transizione fluida verso l'infrastruttura originale.

bottom of page